Vado Ligure, 02 agosto 2025 โ L’USEI-APS (Unione di Solidarietร degli Ecuadoriani in Italia โ Associazione di Promozione Sociale) annuncia oggi, con ferma convinzione, la sua decisione di prendere una posizione ufficiale a ๐๐๐ฏ๐จ๐ซ๐ ๐๐๐ฅ ๐ฉ๐จ๐ฉ๐จ๐ฅ๐จ ๐ฉ๐๐ฅ๐๐ฌ๐ญ๐ข๐ง๐๐ฌ๐ riguardo alla drammatica e complessa situazione israelo-palestinese. Questa importante delibera รจ stata confermata da un recente sondaggio interno che ha visto una schiacciante maggioranza dei soci esprimere il proprio accordo.
Il sondaggio, proposto ai membri dell’associazione negli scorsi giorni, ha rilevato che ben ๐ข๐ฅ ๐๐,๐% ๐๐๐ข ๐ฉ๐๐ซ๐ญ๐๐๐ข๐ฉ๐๐ง๐ญ๐ข ๐ก๐ ๐ซ๐ข๐๐๐๐ข๐ญ๐จ ๐ข๐ฅ ๐ฉ๐ซ๐จ๐ฉ๐ซ๐ข๐จ ๐ฌ๐จ๐ฌ๐ญ๐๐ ๐ง๐จ ๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐ฉ๐ซ๐๐ฌ๐ ๐๐ข ๐ฉ๐จ๐ฌ๐ข๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ ๐๐๐ฅ ๐๐ข๐ซ๐๐ญ๐ญ๐ข๐ฏ๐จ a favore del popolo palestinese. Un risultato che testimonia una chiara e condivisa volontร all’interno dell’USEI-APS di non rimanere indifferenti di fronte alle sofferenze e alle violazioni dei diritti umani che affliggono la regione.
ยซSiamo profondamente orgogliosi della chiara espressione di solidarietร e impegno emersa dal nostro corpo sociale,ยป ha dichiarato Antonio Garcia, Presidente dell’USEI-APS. ยซQuesto voto ci rafforza nella nostra convinzione che, come associazione di promozione sociale, abbiamo il dovere morale di schierarci dalla parte di chi subisce le maggiori conseguenze di un conflitto che si protrae da troppo tempo. Il supporto massiccio dei nostri soci ci dร la forza e la legittimitร per portare avanti questa posizione con determinazione.ยป
L’USEI-APS si impegna ora a tradurre questa posizione in azioni concrete, che verranno comunicate e sviluppate nelle prossime settimane. L’associazione continuerร a monitorare la situazione con attenzione e a promuovere iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica e a sostenere la causa del popolo palestinese.
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare: 019-7702253
E-mail: info@usei.it
