6º Summit Nazionale delle diaspore

Il prossimo 22 febbraio, l’Auditorium Antonianum di Roma ospiterà il 6° Summit Nazionale delle Diaspore, un appuntamento di riferimento per il settore della Cooperazione Italiana. Dal 2017, il Summit riunisce istituzioni, organizzazioni delle diaspore, società civile e operatori del settore, offrendo una piattaforma unica per il dialogo e l’innovazione.

L’edizione di quest’anno, intitolata “Generazione globale: i giovani al centro della Cooperazione Internazionale”, sarà dedicata al ruolo fondamentale delle giovani generazioni, protagoniste e destinatarie di molte iniziative. Attraverso i loro contributi, i giovani stanno ridefinendo le modalità e i valori della cooperazione, rendendola più inclusiva, sostenibile e orientata all’impatto.

Dettagli dell’evento

📅 Data: Sabato 22 febbraio 2025

📍 Luogo: Auditorium Antonianum, Viale Manzoni, 1 – 00185 Roma

🔗 Registrazione e maggiori informazioni: https://bit.ly/4gdVbNZ

Un evento strategico

L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto “Draft the Future! Towards a Diaspora Forum in Italy” finanziato dalla Cooperazione Italiana e implementato dall’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM) e l’Associazione Le Réseau. L’evento è organizzato in collaborazione con il Coordinamento Italiano delle Diaspore per la Cooperazione Internazionale (CIDCI), il Cespi, ACRI e con il media partner Agenzia DIRE.